NEWS Bando volontari servizio civile universale, iscrizioni aperte

Servizio di Volontariato

Il volontariato è un’attività libera e gratuita svolta per ragioni di solidarietà e di giustizia sociale.
Può essere rivolta a persone in difficoltà, alla tutela della natura e degli animali, alla conservazione del patrimonio artistico e culturale. Nasce dalla spontanea volontà dei cittadini di fronte a problemi non risolti (o non affrontati) dallo stato e dal mercato. Per questo motivo il volontariato si inserisce nel “terzo settore” insieme ad altre organizzazioni che non rispondono alle logiche del profitto o del diritto pubblico”.

(definizione tratta dal sito www.wikipedia.it)

Vuoi dedicare un po’ del tuo tempo a favore degli altri? La Caritas diocesana offre un servizio di orientamento a chiunque desideri prestare il proprio servizio presso le opere segno della Caritas: mensa diocesana e accoglienza, Emporio della solidarietà S.Giorgio, orto solidale La Barca, Centri di Ascolto di Unità pastorale.

Per info e appuntamento: Mart-Sab 10:00-12:00 Referente: Pierluigi Bruschi
Servizio di volontariato alla mensa nei giorni festivi (aperto a tutti...ma proprio a tutti!) Rivolgiti a Dina, Tel:0758556719

CINQUE X MILLE

8 X MILLE