Apicoltura

La nostra Azienda ha iniziato da poco anche una fiorente attività di apicoltura con api biologiche, le cui arnie soto situate nelle colline dell'Alta valle del Tevere, con lo scopo di produrre del miele di ottima qualità con metodi naturali e bee-friendly. Proprio in questi giorni abbiamo effettuato la prima "smielatura", che è un'attività di raccolta del miele che permette di prendere il miele dai telai senza arrecare danno ai favi.

Tra le varie forme di allevamento, l'apicoltura è tra quelle che richiedono maggior passione e vocazione, trattandosi di un'attività che può certo essere razionalizzata, ma in nessun caso industrializzata.
Il mestiere dell'apicoltore consiste sostanzialmente nel procurare alle api ricovero e cure, e vegliare sul loro sviluppo; in cambio egli raccoglie una quota discreta del loro prodotto, che nel nostro caso è stato per questa prima smielatura, un miele millefiori.


In questa sezione puoi leggere anche anche:


Giornata internazionale della Carità

Giornata internazionale della Carità

Oggi, 5 settembre, nella data in cui ricorre l'anniversario della morte di Santa Teresa di Calcutta, si celebra la Giornata internazionale della Carità, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che afferma come «la carità può contribuire alla promozione del dialogo tra persone di diverse culture e religioni, come pure la solidarietà e la comprensione reciproca». Come negli anni scorsi, in vista di questo appuntamento, Caritas Italiana pubblica una raccolta di preghiere,...
Verso un servizio di consolazione

Verso un servizio di consolazione

Novità