Servizio di volontariato

Il volontariato è un'attività libera e gratuita svolta per ragioni di solidarietà e di giustizia sociale.
Può essere rivolta a persone in difficoltà, alla tutela della natura e degli animali, alla conservazione del patrimonio artistico e culturale. Nasce dalla spontanea volontà dei cittadini di fronte a problemi non risolti (o non affrontati) dallo stato e dal mercato. Per questo motivo il volontariato si inserisce nel "terzo settore" insieme ad altre organizzazioni che non rispondono alle logiche del profitto o del diritto pubblico".
(definizione tratta dal sito www.wikipedia.it)


Vuoi dedicare un po’ del tuo tempo a favore degli altri? La Caritas diocesana offre un servizio di orientamento a chiunque desideri prestare il proprio servizio presso le opere segno della Caritas: mensa diocesana e accoglienza, Emporio della solidarietà S.Giorgio, orto solidale La Barca, Centri di Ascolto di Unità pastorale.


Per Info e appuntamento:
Segreteria:
0758553911
Mart-Sab 10:00-12:00
Referente:
Pierluigi Bruschi






Servizio di volontariato alla mensa nei giorni festivi (aperto a tutti...ma proprio a tutti!)
Rivolgiti a Dina, 0758556719

In questa sezione puoi leggere anche anche:


Giornata internazionale della Carità

Giornata internazionale della Carità

Oggi, 5 settembre, nella data in cui ricorre l'anniversario della morte di Santa Teresa di Calcutta, si celebra la Giornata internazionale della Carità, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che afferma come «la carità può contribuire alla promozione del dialogo tra persone di diverse culture e religioni, come pure la solidarietà e la comprensione reciproca». Come negli anni scorsi, in vista di questo appuntamento, Caritas Italiana pubblica una raccolta di preghiere,...
Verso un servizio di consolazione

Verso un servizio di consolazione

Novità